Residenza Perla Adriatica | andrea rossetti

Caorle / Italy / 2012

4
4 Love 1,839 Visits Published

"...di fronte al mare la felicitá é un'idea semplice..."


questa citazione ha contribuito a creare l'idea progettuale di questa torre per appartamenti, che nasce dalla pura volontá di enfatizzare il contesto nel quale andava a situarsi.
L'ambiente marino, il contatto con il mare e con la natura in generale da sempre accentua le sensazioni, mettendo l'uomo in una posizione di ascolto, di ricettore. Il progetto cerca e trova questo incontro tra l'uomo e la natura; sfruttando al massimo i coni visivi per permettere di godere di una vista panoramica esclusiva e di eccellenza  e trattando l'elemento  "terrazza" come fulcro dell'abitazione, lo spazio principale di tutta la casa.

4 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    "...di fronte al mare la felicitá é un'idea semplice..." questa citazione ha contribuito a creare l'idea progettuale di questa torre per appartamenti, che nasce dalla pura volontá di enfatizzare il contesto nel quale andava a situarsi.L'ambiente marino, il contatto con il mare e con la natura in generale da sempre accentua le sensazioni, mettendo l'uomo in una posizione di ascolto, di ricettore. Il progetto cerca e trova questo incontro tra l'uomo e la natura; sfruttando...

    Project details
    • Year 2012
    • Work finished in 2012
    • Main structure Reinforced concrete
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Multi-family residence / Tower blocks/Skyscrapers
    Archilovers On Instagram
    Lovers 4 users