Quartiere Fieristico | Massimo Guidotti

www.massimoguidottiarchitetto.it Barcellona Pozzo di Gotto / Italy / 2012

1
1 Love 933 Visits Published

Il progetto nasce su un’area di 18 ha e prevede la realizzazione di una fiera per il florovivaismo, come funzione trainante ad una serie di altre collaterali tra cui uffici, negozi, un auditorium, una banca, un ufficio postale, un hotel ed una grande piazza eventi.


La copertura, interamente praticabile, con il suo continuo movimento diventa il segno distintivo di tutto il progetto, creando nel visitatore una suggestione sempre nuova a seconda del punto di osservazione, diventando contemporaneamente icona del progetto e moderatore climatico.


Il dinamismo come immagine di energia ed innovazione, il verde come segno di rispetto verso le nuove generazioni.


L’edificio si presenta come una stratificazione di anelli, con sezioni variabili e funzioni differenti al loro interno man mano che dal centro ci si sposta verso l’esterno, rappresentato dal nuovo parco anch’esso oggetto dell’intervento.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto nasce su un’area di 18 ha e prevede la realizzazione di una fiera per il florovivaismo, come funzione trainante ad una serie di altre collaterali tra cui uffici, negozi, un auditorium, una banca, un ufficio postale, un hotel ed una grande piazza eventi. La copertura, interamente praticabile, con il suo continuo movimento diventa il segno distintivo di tutto il progetto, creando nel visitatore una suggestione sempre nuova a seconda del punto di osservazione, diventando...

    Project details
    • Year 2012
    • Status Unrealised proposals
    • Type Parks, Public Gardens / Public Squares / Parking facilities / Feasibility Studies / Office Buildings / Business Centers / Multi-purpose Cultural Centres / Concert Halls / Theme Parks, Zoos / Trade Fair Centres / Conference Centres / Pavilions / Exhibition Design / Bars/Cafés / Restaurants / Leisure Centres / Exhibitions /Installations
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users