Hyperbuilding Barcellona | Massimo Guidotti

www.massimoguidottiarchitetto.it Barcelona / Spain / 2011

0
0 Love 770 Visits Published

Il progetto Hyperbuilding Barcellona affronta il tema della progettazione di un mixed-use alto 153 m di 34 piani, collocato nell’ex area industriale di Poblenou nell’isolato compreso tra le strade di Pujades, Llull, Roc Beronat e Llacuna.

La torre si presenta come un vero e proprio ibrido costituito da tre blocchi di diverse dimensioni. sovrapposti e ruotati tra loro: partendo dal basso, il primo è dedicato agli uffici, il secondo agli appartamenti ed il terzo, posto alla quota più alta, ospita un hotel ed un centro fitness.

Le funzioni della torre sono alternate da giardini interni, spazi eventi e terrazze panoramiche.

Il basamento della torre è costituito da tre livelli commerciali che affacciano su una piazza, anch’essa interessata dall’intervento.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto Hyperbuilding Barcellona affronta il tema della progettazione di un mixed-use alto 153 m di 34 piani, collocato nell’ex area industriale di Poblenou nell’isolato compreso tra le strade di Pujades, Llull, Roc Beronat e Llacuna.La torre si presenta come un vero e proprio ibrido costituito da tre blocchi di diverse dimensioni. sovrapposti e ruotati tra loro: partendo dal basso, il primo è dedicato agli uffici, il secondo agli appartamenti ed il terzo, posto alla quota più alta, ospita...

    Project details
    • Year 2011
    • Status Unrealised proposals
    • Type Apartments / Multi-family residence / Office Buildings / Tower blocks/Skyscrapers / Business Centers / Offices/studios
    Archilovers On Instagram