Forme nel paesaggio: "Nuova Cantina Vinicola a Terricciola"

Terricciola / Italy / 2014

1
1 Love 781 Visits Published

L’architettura ed in particolare l’architetto ha il compito di far riemergere, all’ interno del progetto, tutte quelle relazioni che da sempre hanno legato il luogo con la tradizione.
Il rapporto tra il progetto e il luogo è il punto cardine della scuola fiorentina. Questo può essere sviluppato soltanto attraverso una riflessione critica sul luogo, unito ad una progettazione chiara che tenga conto di tutti quegli aspetti che persistono al suo interno. Soltanto così l’architettura può porsi quale elemento di congiunzione tra il passato e il presente e in grado di affrontare il futuro.

1 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    L’architettura ed in particolare l’architetto ha il compito di far riemergere, all’ interno del progetto, tutte quelle relazioni che da sempre hanno legato il luogo con la tradizione.Il rapporto tra il progetto e il luogo è il punto cardine della scuola fiorentina. Questo può essere sviluppato soltanto attraverso una riflessione critica sul luogo, unito ad una progettazione chiara che tenga conto di tutti quegli aspetti che persistono al suo interno. Soltanto...

    Project details
    • Year 2014
    • Status Research/Thesis
    • Type Public Squares / Urban Furniture / Tourist Facilities / Wineries and distilleries
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users