VILLA Bianca

Codogno / Italy / 2014

1
1 Love 651 Visits Published

Il bianco, grande protagonista del progetto, definisce le volumetrie di questa villa, 170 mq di sup. interna, su due livelli. Il gioco dei volumi è stato sapientemente lavorato riadattando le preesistenze dando vita a nuove superfici. Lo studio della composizione architettonica vede ora interagire , geometrie diverse (cilindri e cubi) legati tra loro creando un effetto d’insieme totalmente nuovo.
La scelta del bianco è frutto della scuola su cui si basa lo Studio. L’essenzialità della forma e dei volumi viene fatta risaltare dalla presenza della luce. Il recupero edilizio e la ristrutturazione hanno avuto come elemento fondamentale l’eliminazione di ogni materiale accessorio presente, portando ad utilizzare alcuni materiali essenziali. La semplicità determina l’eleganza di questo intervento. Il colore bianco diventa l’elemento di caratterizzazione di questo recupero edilizio.

1 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Il bianco, grande protagonista del progetto, definisce le volumetrie di questa villa, 170 mq di sup. interna, su due livelli. Il gioco dei volumi è stato sapientemente lavorato riadattando le preesistenze dando vita a nuove superfici. Lo studio della composizione architettonica vede ora interagire , geometrie diverse (cilindri e cubi) legati tra loro creando un effetto d’insieme totalmente nuovo.La scelta del bianco è frutto della scuola su cui si basa lo Studio....

    Project details
    • Year 2014
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users