Ristorante Trippa | ZeroNoveLAB - Architettura e Design

Milan / Italy / 2015

19
19 Love 4,406 Visits Published

Situato in una zona centrale di Milano, non lontano da Piazza Medaglie D’Oro, il ristorante Trippa è l’ultima tra le realizzazioni di Fap ceramiche.


Obiettivo dei titolari, lo chef Diego Rossi e Pietro Caroli, è stato quello di proporre una trattoria “old school”, caratterizzata non solo dall’alta qualità del cibo e un menù tradizionale, ma anche da un ambiente informale che ricorda la tipica trattoria italiana, con arredi vintage e un’atmosfera accogliente. Disinvolto e impeccabile, il servizio è volto a far sentire il cliente come a casa, proprio come una volta.

Per garantire la massima coerenza stilistica degli spazi, lo Studio ZeroNoveLAB - Architettura e Design, che ha seguito l’intervento, ha scelto per i pavimenti la collezione in gres porcellanato Firenze di Fap ceramiche, nel formato esagonale, diametro 25 cm.


Grazie al formato, la superficie Matt, l’effetto anticato e le sofisticate nuance scelte – Cuoio, Dorato e Nero – è stato possibile rievocare il fascino dei vecchi pavimenti dei casolari e la perfezione artigianale degli oggetti senza tempo creando una classica decorazione floreale. Le tinte in colori naturali e sobri donano all’ambiente un’allure caratteristica e un’atmosfere d’epoca.

Per il rivestimento delle pareti dell’ambiente bagno, invece, è stata utilizzata la collezione in pasta bianca Creta di Fap ceramiche, nella versione Decò – formato cm 30,5x91,5 RT - caratterizzata da un mix di tre colori con grafiche d’ispirazione vintage che si ripetono casualmente creando una sorprendente varietà dalla forte personalità.


Caldi, rassicuranti e accoglienti, i prodotti FAP vestono perfettamente gli spazi di Trippa, unendo all’estetica vintage eccellenti prestazioni tecniche.

Firenze, infatti, risponde in modo creativo e funzionale alle numerose esigenze della progettazione contemporanea, con un prodotto resistente ai graffi e all’usura, antiscivolo e facile da igienizzare e quindi particolarmente indicato per applicazioni in ambito commerciale e contract.


Questa nuova referenza conferma l’affidabilità di Fap ceramiche, marchio con un know-how cinquantennale nel settore. La sua produzione si contraddistingue per l’alto livello progettuale e qualitativo, grazie a costanti investimenti nella ricerca e nello sviluppo che permettono di interpretare e anticipare le esigenze future del mercato.

19 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Situato in una zona centrale di Milano, non lontano da Piazza Medaglie D’Oro, il ristorante Trippa è l’ultima tra le realizzazioni di Fap ceramiche. Obiettivo dei titolari, lo chef Diego Rossi e Pietro Caroli, è stato quello di proporre una trattoria “old school”, caratterizzata non solo dall’alta qualità del cibo e un menù tradizionale, ma anche da un ambiente informale che ricorda la tipica trattoria italiana, con arredi vintage e...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 19 users