New format \ concept | fabio gianoli

3
3 Love 1,140 Visits Published

Un nuovo locale, un nuovo format per unire una linea self service \ la gelateria \ la zona drink \ caffetteria e il gioco-lotto-tabacchi, per un cliente appassionato di barche.
Tante le esigenze del cliente da inserire in un unico banco senza avere grandi metrature e con l'esigenza di mantenere tutto il più concentrato possibile.
Da qui è uscita questa forma curva, come una goccia vista in pianta, che crea un percorso morbido unendo tutte le diverse zone in un unico elemento pulito,
adatto ad ogni ora del giorno visto che il locale deve lavorare dalle prime colazioni a tarda serata con le partite in tv.
Un banco "all'americana" con un piano unico in corian spezzato solo nel bar da una bancalina rialzata e dalle parti in vetro della zona carapine gelato e nella linea self-service.
Centralmente un percorso operativo contiene anche tutte le attrezzature necessarie.


La forma del banco è enfatizzata dal ribasso in cartongesso da soffitto che diventa un unica bottigliera fatta da finestre di varie dimensioni che lascia un gioco di vuoti e pieni amplificato dall'illuminazione a led incassata al suo interno.
Il frontale del bancone in doghe di legno teak con la sua forma curva vuole riprendere in concetto dello scafo delle piccole imbarcazioni da pesca e ben si innesta con il top bianco.


L'intero locale diventa uno spazio luminoso e moderno pur senza essere troppo freddo.


Nella sala, di fronte "alla prua" del bar si trova un lungo elemento snack con sgabelli per le colazioni che divide il resto della sala dove una doppia banca serve alla zona pranzo con tavolini accostabili.


Pavimentazione effetto cemento e pareti bianche completano il progetto.


Fabio Gianoli, interior designer


Davide Giugni, Architetto
Stefano Mattaboni, renderin

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un nuovo locale, un nuovo format per unire una linea self service \ la gelateria \ la zona drink \ caffetteria e il gioco-lotto-tabacchi, per un cliente appassionato di barche.Tante le esigenze del cliente da inserire in un unico banco senza avere grandi metrature e con l'esigenza di mantenere tutto il più concentrato possibile.Da qui è uscita questa forma curva, come una goccia vista in pianta, che crea un percorso morbido unendo tutte le diverse zone in un unico elemento...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2016
    • Status Unrealised proposals
    • Type Bars/Cafés / Pubs/Wineries / Restaurants / Interior Design / Custom Furniture / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users