RESTYLING CON SOPPALCO | NADIA PANNI

Brescia / Italy / 2011

3
3 Love 884 Visits Published

Il taglio classico della casa è stato rispettato: l'intervento di ristrutturazione ha riguardato principalmente la distribuzione degli spazi, l'ampliamento del soppalco e la conseguente progettazione della scala, realizzata in ferro con gradini in rovere spazzolato.

Nel living, le pareti color tortora chiaro dipinte a fasce s'intonano gradevolmente con il pavimento in rovere tinto scuro dogato. Qui ritroviamo alcuni arredi classici in differenti finiture, come il tavolino dipinto a mano o la credenza in rovere spazzolato con griglie di metallo.

La cucina in rovere poro aperto si trova in un ambiente in cui emerge un'intensa tinta caramello e c'è spazio per un'informale zona pranzo.

Travi sbiancate per i soffitti, lampadari e applique in nichel con paralumi in pergamena intrecciata si accompagnano per tutto il ballatoio, dove si articolano le camere, i bagni e lo studio a vista sul soggiorno.

Toni caldi per la camera padronale dove il letto sbiancato con inserti in cuoio è sormontato da un essenziale baldacchino che rende l'ambiente più intimo. Nel bagno troviamo una vasca in ghisa colore grigio e un mobile disegnato su misura dipinto a mano.

Anche in questa realizzazione il lavoro di interior design ha abbracciato la fase di progettazione degli ambienti e la scelta di ogni singolo mobile e complemento, dal tessuto ai tappeti: nulla è stato lasciato al caso.

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il taglio classico della casa è stato rispettato: l'intervento di ristrutturazione ha riguardato principalmente la distribuzione degli spazi, l'ampliamento del soppalco e la conseguente progettazione della scala, realizzata in ferro con gradini in rovere spazzolato.Nel living, le pareti color tortora chiaro dipinte a fasce s'intonano gradevolmente con il pavimento in rovere tinto scuro dogato. Qui ritroviamo alcuni arredi classici in differenti finiture, come il tavolino dipinto a mano o la...

    Project details
    • Year 2011
    • Work started in 2009
    • Work finished in 2011
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users