Villa Sole

Pavimentazione in resina spatolata Castel Maggiore / Italy

3
3 Love 1,384 Visits Published

Abbiamo avuto l'occasione di collaborare, curandone la pavimentazione, al progetto di questa ampia e luminosa villa a Casalmaggiore, nei pressi di Bologna.


La dimora nasce come casa di campagna, un rifugio bucolico dove riscoprire la pace dei sensi. All’occorrenza diventa luogo d’evasione dionisiaca e autentica celebrazione di quei sensi ritrovati.


Un'idea che ha dato a tutti una grande appagamento, in fase di lavoro non è sorto alcun problema, ma anzi non sono stati necessari neanche dei piccoli ritocchi. È stata realizzata una pavimentazione in resina di colore grigio: al pian terreno, nella zona living e nella cucina e al primo piano nei due bagni. Si creato un ambiente ricco di carattere e distinzione nella cornice di una meravigliosa atmosfera.


Il progetto presenta una serie di accorgimenti dal forte carattere scenografico: le pareti chiare, il pavimento grigio in resina, i soffitti a capriate e le superfici vetrate attraverso le quali il sole si fa presenza tangibile, sono un vero inno all’architettura.


Brando Styling & Project si è occupato dell’intero progetto, consegnandolo “chiavi in mano”. www.brandoconcept.com

3 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Abbiamo avuto l'occasione di collaborare, curandone la pavimentazione, al progetto di questa ampia e luminosa villa a Casalmaggiore, nei pressi di Bologna. La dimora nasce come casa di campagna, un rifugio bucolico dove riscoprire la pace dei sensi. All’occorrenza diventa luogo d’evasione dionisiaca e autentica celebrazione di quei sensi ritrovati. Un'idea che ha dato a tutti una grande appagamento, in fase di lavoro non è sorto alcun problema, ma anzi non sono stati...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Single-family residence / Lofts/Penthouses
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users