palazzo Doria | Marta Cristina Ceccarelli

consulenze e progettazione Cabella Ligure / Italy

1
1 Love 1,054 Visits Published

All'interno di una squadra di circa 7 tecnici, mi sto occupando di questo palazzo storico, il cui nucleo centrale fu realizzato nel '400, ma che presenta un interessante muro di cinta medioevale e rifacimenti degl iinterni appartenenti a varie epoche, come le decorazioni parietali e delle volte di alcuni ambienti databili alla fine dell'800.


Il palazzo rispecchia a livello architettonico le tanti fasi storiche in cui si è trovato coinvolto e dal punto di vista storico e del restauro risulta interessante la ricerca di un equilibrio conservativo, difficile da realizzare anche in senso estetico. Dall' altra parte siamo chiamati anche alla progettazione degli interni ed al riuso dei diversi ambienti prima destinati a residenza privata, visto che ora la proprietà appartiene ad una fondazione internazionale che presiede ad innumerevoli attività e vede coinvolti vari organi.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    All'interno di una squadra di circa 7 tecnici, mi sto occupando di questo palazzo storico, il cui nucleo centrale fu realizzato nel '400, ma che presenta un interessante muro di cinta medioevale e rifacimenti degl iinterni appartenenti a varie epoche, come le decorazioni parietali e delle volte di alcuni ambienti databili alla fine dell'800. Il palazzo rispecchia a livello architettonico le tanti fasi storiche in cui si è trovato coinvolto e dal punto di vista storico e del restauro...

    Project details
    • Status Current works
    • Type Interior Design / Restoration of façades
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users