REPARTO DI TERAPIA INTENSIVA | Sea Costruzioni Napoli

Impianti Speciali per il Reparto di Anestesia Rianimazione e Terapia Intensiva del D.E.A Naples / Italy / 2012

1
1 Love 846 Visits Published

L’intervento di Sea Costruzioni è consistito nella ristrutturazione ed adeguamento impiantistico dei reparti di Anestesia, Rianimazione e Terapia Intensiva DEA dell’azienda ospedaliera “A. Cardarelli”. I miglioramenti più significativi sono stati tesi a migliorare la fruizione degli spazi, sia per l’operatore che per l’utente.


E’ stato previsto un piano di segnaletica per l’individuazione dei percorsi e dei locali, atto a garantire il facile spostamento del personale sanitario all’interno della struttura.



Nel comfort ambientale un ruolo fondamentale è stato garantito anche dal corretto uso del colore; l’influenza psicologica e il potere curativo del colore sono dati unanimemente riconosciuti, così come è riconosciuta l’importanza di come il colore aiuti a far diventare più allegri e accoglienti i luoghi di cura.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’intervento di Sea Costruzioni è consistito nella ristrutturazione ed adeguamento impiantistico dei reparti di Anestesia, Rianimazione e Terapia Intensiva DEA dell’azienda ospedaliera “A. Cardarelli”. I miglioramenti più significativi sono stati tesi a migliorare la fruizione degli spazi, sia per l’operatore che per l’utente. E’ stato previsto un piano di segnaletica per l’individuazione dei percorsi e dei locali, atto a garantire...

    Project details
    • Year 2012
    • Client A.O.R.N. "A. Cardarelli‎" di Napoli
    • Status Completed works
    • Type Hospitals, private clinics
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users