CIELLEUNO

Chaise Longue Bassano del Grappa / Italy / 2015

2
2 Love 469 Visits Published

CIELLEUNO è una chaise-longue studiata per essere posizionata sia in spazi interni che esterni.Il concept iniziale nasce dall’idea di creare un oggetto monolitico e solido che, attraverso una serie di elementi disposti uno dopo l’altro, si rompesse frammentandosi in un elemento con una linea più sinuosa e morbida.

Ogni listello di legno che va a comporre la seduta ha due colorazioni: una esterna più scura, a ricordare la corteccia dell’albero, ed una interna più calda che ne ricorda l’origine e la natura.

Con questo gioco di colori si è andato a ricercare la vera natura del legno che, simbolicamente, ricorda un albero appena tagliato.

Facendo così, come in un albero appena tagliato, mostra la sua anima più calda e morbida, in contrapposizione alla monoliticità e rigidezza iniziale.

2 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    CIELLEUNO è una chaise-longue studiata per essere posizionata sia in spazi interni che esterni.Il concept iniziale nasce dall’idea di creare un oggetto monolitico e solido che, attraverso una serie di elementi disposti uno dopo l’altro, si rompesse frammentandosi in un elemento con una linea più sinuosa e morbida.Ogni listello di legno che va a comporre la seduta ha due colorazioni: una esterna più scura, a ricordare la corteccia dell’albero, ed una interna più calda che ne ricorda l’origine e...

    Project details
    • Year 2015
    • Status Completed works
    • Type Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users