Residenza Sant'Ambrogio | Edilizia Valsecchi S.r.l.

Costa Masnaga (LC) - 2015 Costa Masnaga / Italy / 2015

0
0 Love 823 Visits Published

Il metodo più concreto per tutelare l’ambiente e le sue risorse si traduce nell’utilizzo di materiali e sistemi innovativi che permettano di ottimizzare i consumi energetici e innalzare il comfort abitativo; questi i punti cardine che ci siamo posti alla base dello sviluppo di questo nuovo intervento per ottenere un complesso immobiliare con un’edilizia INTELLIGENTE che guarda alla crescita del paese salvaguardando l’ambiente e le sue risorse.


Lo scopo è la realizzazione di un prodotto di QUALITA’ sia dal punto di vista energetico che costruttivo, un prodotto classificato in “classe A” (CENED Regione Lombardia).


Gli obbiettivi posti alla base del piano di lottizzazione sono essenzialmente connessi alla salvaguardia dell’ambiente in cui esso si inserisce, alla valorizzazione degli aspetti ambientali con particolare attenzione ai coni visivi e alle caratteristiche morfologiche dell’ambiente. Lo studio principale ha dato attenta valutazione all’involucro e all’orientamento dei singoli fabbricati per sfruttare al meglio il contributo delle risorse naturali, rapportandolo alle caratteristiche morfologiche del terreno e agli edifici esistenti nel contorno ma, nel contempo, valorizzandolo sia dal punto di vista ambientale che compositivo.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il metodo più concreto per tutelare l’ambiente e le sue risorse si traduce nell’utilizzo di materiali e sistemi innovativi che permettano di ottimizzare i consumi energetici e innalzare il comfort abitativo; questi i punti cardine che ci siamo posti alla base dello sviluppo di questo nuovo intervento per ottenere un complesso immobiliare con un’edilizia INTELLIGENTE che guarda alla crescita del paese salvaguardando l’ambiente e le sue risorse. Lo scopo è...

    Project details
    • Year 2015
    • Work finished in 2015
    • Client Edilizia Valsecchi Srl
    • Contractor Edilizia Valsecchi Srl
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Multi-family residence
    Archilovers On Instagram