Showroom Tanini | Simona Pieri

Scandicci / Italy

3
3 Love 1,030 Visits Published

Il progetto dello spazio espositivo parte dal tentativo di estremizzare le caratteristiche dello spazio originario di limitata profondità ed esteso principalmente lungo un unico fronte principale completamente vetrato.


La composizione degli spazi si articola assecondando questo profilo allungato, dove alla giustapposizione lineare di semplici piattaforme espositive con quinte basse pensate per le vetrine fa da contrappunto la disposizione in linea dei tavoli in legno di pero al centro dello spazio vendita.  Le quinte che contengono oltre duecento pannelli scorrevoli per l’esposizione dei materiali da rivestimento fanno da sfondo a questa composizione in un ritmo alternato di pannellature bianche  e schermi di resina arancione che creano un richiamo luminoso alla sequenza.


 Un grande schermo in vetro sabbiato conclude la composizione longitudinale della parte principale e segna l’inizio di un’area più “raccolta” destinata a distinte ambientazioni a tema, fra cui Devon & Devon marchio prodotto e distribuito direttamente da Tanini.


 All’estremo opposto viene presentata una innovativa soluzione espositiva riservata alle pietre e ai rivestimenti di particolare pregio che  sono stati inseriti su pannelli girevoli a tutta altezza.


 La varieta’ dei materiali e dei colori utilizzati nell’arredo e’ volutamente contenuta allo scopo di creare un ambiente uniforme adatto ad ospitare l’estesissima gamma di prodotti offerti dalla Giulio Tanini spa.


 

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto dello spazio espositivo parte dal tentativo di estremizzare le caratteristiche dello spazio originario di limitata profondità ed esteso principalmente lungo un unico fronte principale completamente vetrato. La composizione degli spazi si articola assecondando questo profilo allungato, dove alla giustapposizione lineare di semplici piattaforme espositive con quinte basse pensate per le vetrine fa da contrappunto la disposizione in linea dei tavoli in legno di pero al centro...

    Project details
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users