GROWINDOW | Sara Biasini

5
5 Love 526 Visits Published

L’odierna tendenza di vivere in palazzi privi di aperture verso l’esterno senza balconi e aree verde privato è lo spunto per lo studio sulle nuove tipologie di abitazioni e quindi sui loro serramenti.
Questa analisi ci ha portato a riflettere su un nuovo modo di vedere il serramento che diventa una finestra attrezzata con un piccolo orto a km0.
Il progetto si basa sull’uso del vetro elettrocromico, una nuova tecnologia che permette, mediante
un dispositivo programmabile, la regolazione della quantità di luce e di calore che oltrepassano il vetro: è così possibile gestire questi aspetti in base agli ortaggi che si intende coltivare.
L’accostamento di finiture lignee e verde dona all’ambiente in cui il serramento è inserito un carattere innovativo, accogliente e naturale.

5 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’odierna tendenza di vivere in palazzi privi di aperture verso l’esterno senza balconi e aree verde privato è lo spunto per lo studio sulle nuove tipologie di abitazioni e quindi sui loro serramenti.Questa analisi ci ha portato a riflettere su un nuovo modo di vedere il serramento che diventa una finestra attrezzata con un piccolo orto a km0.Il progetto si basa sull’uso del vetro elettrocromico, una nuova tecnologia che permette,...

    Project details
    • Year 2014
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram
    Lovers 5 users