Uffici Booking.com/Booking.com Office - Venezia | Barbara Patrizio

(General Contractor: Tètris Design & Build - Milano) Venice / Italy / 2015

2
2 Love 2,746 Visits Published

Le atmosfere magiche di Venezia, il suo essere sospesa tra realtà e sogno, le sue trasparenze e i suoi colori hanno fornito la principale ispirazione per i concept di questo progetto, che ha inteso appunto coniugare la funzionalità di uno spazio di lavoro efficiente con la creazione di un luogo "altro", magico ed inaspettato.


In coerenza con le esigenze della Committenza, lo spazio presenta un grande open space operativo e una serie di spazi di supporto per i meeting ed il relax.


Al rigore dell'open space, quasi nordico nelle sue nitide geometrie (sottolineate dall'impiego di colori freddi e saturi), si contrappone l'atmosfera decisamente più vivace dell'area break, nella quale il gioco di trasparenze e riflessi dato dalla luce e dai colori è enfatizzato dai bagliori creati dalla scenografica parete di bottiglie colorate, evocativa (in chiave ironica) della celebre tradizione dei vetri di Murano.


Anche i corridoi sono coinvolti in questo gioco di riflessi ed immagini cangianti: le pareti presentano infatti un rivestimento a boiserie con piccole bolle specchiate che rifrangono lo spazio circostante come una sorta di magico caleidoscopio, evocando sottilmente l'effetto tremolante dei palazzi che si riflettono sull'acqua.


The magical atmosphere of Venice, with its stunning transparencies and colours, was the main inspiration for the concept of this project, whose aim was to combine the functionality of an efficient workplace with a certain “dreamy” mood of the space in general, which is kaleidoscopic and unexpected.


Coherently with the desires of the Client in the office there is a wide operative space and some smaller places for the meetings and the relax.


The operative space, almost “nordic” in its clear geometry (highlighted by using cold and saturated colours) is counterposed to the break area, whose lively atmosphere - characterised by the wall made of coloured bottles - ironically recalls the typical tradition of the Murano art glass.


Even the corridors are involved in this game of light, reflections and shimmering images: the walls are covered with a special boiserie made with plenty of mirrored bubbles, which refracts the surrounding space like a kaleidoscope and subtly evoke the trembling effect of the buildings reflections on the water


 

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Le atmosfere magiche di Venezia, il suo essere sospesa tra realtà e sogno, le sue trasparenze e i suoi colori hanno fornito la principale ispirazione per i concept di questo progetto, che ha inteso appunto coniugare la funzionalità di uno spazio di lavoro efficiente con la creazione di un luogo "altro", magico ed inaspettato. In coerenza con le esigenze della Committenza, lo spazio presenta un grande open space operativo e una serie di spazi di supporto per i meeting ed il...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2015
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Business Centers / Corporate Headquarters / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users