IL CUBO | Enzo Castellana

Edificio residenziale-OdC2 Rome / Italy / 2006

0
0 Love 1,084 Visits Published
L’edificio si inserisce all’interno di un Piano di Zona, in Roma, denominato “Osteria del Curato 2”, a Via di Capanelle tra la Via Tuscolana e la Via Appia.
L’eleganza e la sicurezza nella costruzione sono conferite dalle raffinate scelte dei materiali, il parquet, gli infissi in legno e le ceramiche all’interno dei singoli ambienti; la struttura è in cemento armato ed è l’ossatura portante della costruzione.
La piacevolezza delle funzioni del vivere è assicurata dalla distribuzione accurata degli iompianti tecnologici, come le prese telefoniche in ogni stanza, le prese per l’antenna tv anche in cucina.
Protezione e sicurezza sono rafforzate dalla presenza del portoncino blindato e dalla predisposizione del sistema di allarme e delle inferriate. Inoltre caratteristiche come l’impianto di aria condizionata, le tende da sole e l’arredo per l’esterno dei giardini e dei terrazzi agli ultimi piani, comprendono il barbecue ed il pergolato in legno; il cancello automatico di accesso al piano garage che porta ai box privati ed alle cantine completano un’offerta di grande pregio.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’edificio si inserisce all’interno di un Piano di Zona, in Roma, denominato “Osteria del Curato 2”, a Via di Capanelle tra la Via Tuscolana e la Via Appia.L’eleganza e la sicurezza nella costruzione sono conferite dalle raffinate scelte dei materiali, il parquet, gli infissi in legno e le ceramiche all’interno dei singoli ambienti; la struttura è in cemento armato ed è l’ossatura portante della costruzione. La piacevolezza delle funzioni del vivere è assicurata dalla distribuzione accurata...

    Project details
    • Year 2006
    • Work started in 2004
    • Work finished in 2006
    • Client SICEA spa
    • Status Completed works
    • Type Apartments
    Archilovers On Instagram