DTM e Ortofoto multitemporali per analisi dei movimenti di una frana nel comune di Pomarance | Alberto Antinori

Produzione di DTM e Ortofoto digitali georiferite dal 1954 al 1994 per lo studio delle dinamiche e vettori spostamento di una frana Pomarance / Italy / 2005

1
1 Love 1,593 Visits Published

Su incarico dello Studio GeoProgetti di Pontedera (PI) sono state reperite e acquisite le stampe di foto aeree nel periodo 1954 - 1994 per documentare l'evoluzione e analizzare la dinamica di una frana in area collinare.


Con la CTR vettoriale 3D disponibile, sono stati realizzati un DTM e ortocorrette e georiferite nel sistema cartografico Gauss Boaga, coerente con la CTR, le foto acquisite in alcuni casi in stereocoppie utili anche all'osservazione 3D con stereoscopio ottico.


Il DTM realizzato è stato utilizzato per la produzione di profili e dalle 7 ortofoto disponibili, lo studio GeoProgetti ha elaborato delle mappe evidenziando le traslazioni degli elementi individuabili (es. un pozzo) e tracciandone i relativi vettori di spostamento nel tempo.


 

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Su incarico dello Studio GeoProgetti di Pontedera (PI) sono state reperite e acquisite le stampe di foto aeree nel periodo 1954 - 1994 per documentare l'evoluzione e analizzare la dinamica di una frana in area collinare. Con la CTR vettoriale 3D disponibile, sono stati realizzati un DTM e ortocorrette e georiferite nel sistema cartografico Gauss Boaga, coerente con la CTR, le foto acquisite in alcuni casi in stereocoppie utili anche all'osservazione 3D con stereoscopio ottico. Il DTM...

    Project details
    • Year 2005
    • Work started in 2004
    • Work finished in 2005
    • Client GeoProgetti Studio Associato
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users