GABICCE WATERFRONT

Progetto vincitore del concorso per la Riqualificazione del Waterfront di Gabicce Mare Gabicce Mare / Italy / 2008

3
3 Love 3,789 Visits Published
Il progetto provvede all’urbanizzazione e valorizzazione di una delle vie più importanti di Gabicce Mare. Via del Porto è infatti la porta d’accesso alla piccola città di mare dal vicino centro di Cattolica.

La proposta ha preteso garantire maggiore uniformità al luogo attraverso un trattamento omogeo del suolo, con attenzione alle esigenze e servitù specifiche degli spazi pubblici e privati e provvedendo a formire ad esercizi pubblici e ristoranti spazi rappresentativi e di qualità a ridosso dell’argine del fiume.

Lo sviluppo della passeggiata marittima è previsto in due fasi. Terminata la costruzione della prima parte, con il fine di vitalizzare la frequenza dei passanti, si procederà quindi a disporre lungo tutta la passeggiata una serie di strutture leggere che alloggerenno piccoli esercizi commerciali e punti di ristoro.

Dimensioni: superficie spazio pubblico 11.400 m2 (950 m lunghezza)

Costo: 320.000 euro
3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto provvede all’urbanizzazione e valorizzazione di una delle vie più importanti di Gabicce Mare. Via del Porto è infatti la porta d’accesso alla piccola città di mare dal vicino centro di Cattolica.La proposta ha preteso garantire maggiore uniformità al luogo attraverso un trattamento omogeo del suolo, con attenzione alle esigenze e servitù specifiche degli spazi pubblici e privati e provvedendo a formire ad esercizi pubblici e ristoranti spazi rappresentativi e di qualità a ridosso...

    Project details
    • Year 2008
    • Work started in 2006
    • Work finished in 2008
    • Client Comune di Gabicce Mare, I. Jansana
    • Status Completed works
    • Type Waterfront / Tourist Facilities / Bus Stations
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users