Vintage Inspirations | Salvatore Marzo

2
2 Love 937 Visits Published

Come se si volesse proteggere il legno dai segni del tempo, dall’usura, dalla decadenza. Immerse in una colata di resina epossidica, che riempie i vuoti fino a rendere i singoli pezzi parte dello stesso unicum, le sezioni dei rami si presentano al naturale, nella loro nuda bellezza. Il legno è ibernato, immutabile, per sempre uguale come al momento della lavorazione, per un pezzo unico ed eterno.


Tavolino in legno, resina e acciaio. Volti a rappresentare il lusso in chiave moderna, i materiali sono utilizzati per creare un oggetto che, grazie alla sua base tronco-piramidale, sembra quasi che voglia innalzarsi e raggiungere le mani e lasciarsi accarezzare.


Come greca per una parete, inserto in un pavimento, gradino di una scala, Vintage Inspirations si offre in varie forme, mantenendo inalterate unicità ed originalità.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Come se si volesse proteggere il legno dai segni del tempo, dall’usura, dalla decadenza. Immerse in una colata di resina epossidica, che riempie i vuoti fino a rendere i singoli pezzi parte dello stesso unicum, le sezioni dei rami si presentano al naturale, nella loro nuda bellezza. Il legno è ibernato, immutabile, per sempre uguale come al momento della lavorazione, per un pezzo unico ed eterno. Tavolino in legno, resina e acciaio. Volti a rappresentare il lusso in chiave...

    Project details
    • Year 2015
    • Status Completed works
    • Type Government and institutional buildings / Embassies / Town Halls / multi-purpose civic centres / Apartments / Country houses/cottages / Office Buildings / Hotel/Resorts / Wellness Facilities/Spas / Tourist Facilities / Beach Facilities / Bars/Cafés / Pubs/Wineries / Restaurants / Interior Design / Custom Furniture / Law Courts / Lofts/Penthouses / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users