FACES
lampada da parete Bari / Italy / 2015
Lampada da parete in produzione limitata.
Faces rappresenta una luce d’atmosfera, in grado di caratterizzare l’ambiente in cui è collocata. Nelle foto è rappresentata come lampada da parete, ma può anche essere realizzata come applique. Il supporto in legno massello è decorato in MALTA DI GERIS. La fonte luminosa può essere alogena a basso consumo o led.
"Quando ho pensato Faces, volevo provare a reinterpretare il concetto di applique. Ho applicato una fonte di luce, all’elemento artistico per eccellenza, il pannello decorativo, nel pieno solco del concetto di art design. La tecnologia accompagna l’arte, senza divenire protagonista: le forme sono semplici, per consentire all’emozione di venire fuori grazie ad una luce soffusa. Il resto l’hanno compiuto Maria Pierno, con la maestria dell’interpretazione in MALTA DI GERIS e l’ebanista Antonio Colasanto, che ne ha realizzato il supporto in legno. Ne è venuta fuori un ‘opera unica, originalissima, che ribalta il consueto e provoca positivamente."
Marcello Retinò designer
Dimensioni: cm 40x40x3
Materiali: pannello in legno mdf rivestito in MALTA DI GERIS. Fonte luminosa alogena e/o led.
Lampada da parete in produzione limitata. Faces rappresenta una luce d’atmosfera, in grado di caratterizzare l’ambiente in cui è collocata. Nelle foto è rappresentata come lampada da parete, ma può anche essere realizzata come applique. Il supporto in legno massello è decorato in MALTA DI GERIS. La fonte luminosa può essere alogena a basso consumo o led. "Quando ho pensato Faces, volevo provare a reinterpretare il concetto di applique....
- Year 2015
- Work started in 2015
- Work finished in 2015
- Client Maria Pierno
- Status Completed works
- Type Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design / Product design / self-production design
comment