FACES

lampada da parete Bari / Italy / 2015

0
0 Love 768 Visits Published

Lampada da parete in produzione limitata.


Faces rappresenta una luce d’atmosfera, in grado di caratterizzare l’ambiente in cui è collocata. Nelle foto è rappresentata come lampada da parete, ma può anche essere realizzata come applique. Il supporto in legno massello è decorato in MALTA DI GERIS. La fonte luminosa può essere alogena a basso consumo o led.


"Quando ho pensato Faces, volevo provare  a reinterpretare il concetto di applique. Ho applicato una fonte di luce, all’elemento artistico per eccellenza, il pannello decorativo, nel pieno solco del concetto di art design. La tecnologia accompagna l’arte, senza divenire protagonista: le forme sono semplici, per consentire all’emozione di venire fuori grazie ad una luce soffusa. Il resto l’hanno compiuto Maria Pierno, con la maestria dell’interpretazione in MALTA DI GERIS e l’ebanista Antonio Colasanto, che ne ha realizzato il supporto in legno. Ne è venuta fuori un ‘opera unica, originalissima, che ribalta il consueto e provoca positivamente."


Marcello Retinò designer


Dimensioni: cm 40x40x3


Materiali: pannello in legno mdf rivestito in MALTA DI GERIS. Fonte luminosa alogena e/o led.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Lampada da parete in produzione limitata. Faces rappresenta una luce d’atmosfera, in grado di caratterizzare l’ambiente in cui è collocata. Nelle foto è rappresentata come lampada da parete, ma può anche essere realizzata come applique. Il supporto in legno massello è decorato in MALTA DI GERIS. La fonte luminosa può essere alogena a basso consumo o led. "Quando ho pensato Faces, volevo provare  a reinterpretare il concetto di applique....

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2015
    • Client Maria Pierno
    • Status Completed works
    • Type Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design / Product design / self-production design
    Archilovers On Instagram