Consolle Totem | Salvatore Marzo

0
0 Love 697 Visits Published

17 legni diversi, provenienti da tutto il mondo:


dal tulipier al pitch-pine, dal pino americano al noce, passando per il castagno, la quercia, il rovere, il padouk e il mogano.


Modulate in forma e dimensioni diverse, assemblate a mano, queste essenze concorrono a formare un’opera unica. I piedi sono composti da listelli di diversi tipi di legno, che mantengono costantemente una sezione quadrata, solidali con il piano attraverso un perno interno filettato. Prodotta interamente a mano, Consolle Totem viene realizzata anche con misure ed essenze diverse da quelle proposte, per soddisfare al meglio i desideri dei nostri clienti più esigenti.


Come”[…]il totem stabilisce una connessione tra un gruppo sociale e un fenomeno naturale, sia esso un animale, una pianta o anche una cosa inanimata” (dall’Enciclopedia Treccani), così la Consolle vuole connettere noi con la nostra terra, e la nostra terra con quelle da cui provengono le essenze utilizzate. Una fusione di saperi e culture, colori e forme, identità e provenienze per un elemento d’arredo al contempo classico e moderno.

0 users love this project
Comments
View previous comments
    comment
    user
    Enlarge image

    17 legni diversi, provenienti da tutto il mondo: dal tulipier al pitch-pine, dal pino americano al noce, passando per il castagno, la quercia, il rovere, il padouk e il mogano. Modulate in forma e dimensioni diverse, assemblate a mano, queste essenze concorrono a formare un’opera unica. I piedi sono composti da listelli di diversi tipi di legno, che mantengono costantemente una sezione quadrata, solidali con il piano attraverso un perno interno filettato. Prodotta interamente a mano,...

    Project details
    • Year 2015
    • Status Completed works
    • Type Government and institutional buildings / Embassies / Town Halls / multi-purpose civic centres / Apartments / Single-family residence / Multi-family residence / Social Housing / Country houses/cottages / Tower blocks/Skyscrapers / Corporate Headquarters / Offices/studios / Concert Halls / Libraries / Associations/Foundations / Hotel/Resorts / Wellness Facilities/Spas / Tourist Facilities / Beach Facilities / Interior Design / Custom Furniture / Modular/Prefabricated housing / Art Galleries / Lofts/Penthouses / Book shops / Media Libraries / Furniture design
    Archilovers On Instagram