Modern TG

Workshop TV Set Design Milan / Italy / 2014

0
0 Love 529 Visits Published

Area di progetto: Studio 4 Mediaset dimensioni 26 x 12,40 m.


 La scenografia è costituita da un involucro esterno continuo, scandito all'interno da una griglia segnata da fughe luminose, che inquadrano superfici da 1m x 1m. All'interno è stata posizionata un'ulteriore griglia formata da pannelli sfalsati in policarbonato compatto e in policarbonato alveolare, che aumentano il senso di profondità.
Gli schermi del TG e del Meteo risultano come piani sospesi che emergono dalla griglia. Per distinguere le tre zone (meteo, TG e talk show) e creare un effetto più dinamico, i piani cambiano dimensioni e proporzioni, partendo dalla forma quadrata in corrispondenza del TG e diventando rettangolari in prossimità del meteo, per trasformarsi in strisce che si sovrappongono nella zona dedicata al talk show.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Area di progetto: Studio 4 Mediaset dimensioni 26 x 12,40 m.  La scenografia è costituita da un involucro esterno continuo, scandito all'interno da una griglia segnata da fughe luminose, che inquadrano superfici da 1m x 1m. All'interno è stata posizionata un'ulteriore griglia formata da pannelli sfalsati in policarbonato compatto e in policarbonato alveolare, che aumentano il senso di profondità.Gli schermi del TG e del Meteo risultano come piani sospesi che emergono...

    Project details
    • Year 2014
    • Status Unrealised proposals
    • Type Interior Design / Lighting Design
    Archilovers On Instagram