Illuminazione a LED per la nuova Parafarmacia | LELIDE by EPSILON ELECTRONIC SYSTEM

Lelide illumina a LED il nuovo punto vendita San Mauro Torinese / Italy / 2015

1
1 Love 878 Visits Published

Lelide, Led Light Design, illumina a LED la nuova Parafarmacia della Dott.ssa Restivo, a S. Mauro Torinese. Lelide, presenta il progetto illuminotecnico LED realizzato e inaugurato nell'estate 2015, , grazie alla collaborazione con l'Arch. Sgambetterra.


Il progetto illuminotecnico led del negozio è stato sviluppato pensando ad un impianto di illuminazione a LED: l'esigenza di illuminare ripiani ed espositori per un numero di ore di accensione elevato (circa 12 ore al giorno) ha richiesto una soluzione a basso consumo energetico; inoltre, era necessaria una buona qualità della luce per esaltare i colori degli oggetti esposti.Tutte queste condizioni hanno presupposto l'esclusione delle sorgenti luminose tradizionali, e fatto ricadere la scelta su sorgenti a LED efficienti e con un'alta resa cromatica.


L'illuminazione generale del negozio è stata realizzata grazie alle sospensioni lineari, realizzate attraverso l'uso del profilo Stick e da strip LED, e dai faretti su binario elettrificato Maxiluxè.


L'orientabilità di questi ultimi permette di focalizzare la luce su punti ben precisi dell'ambiente, creando due livelli di illuminazione: una generale grazie alle sospensioni e una puntuale grazie ai faretti.Si è ottenuto così un'ottima resa dei colori, grazie all'utilizzo della temperatura di colore neutra, 4000K, e bassi consumi energetici.


Gli espositori sono stati illuminati grazie a strip LED a luce neutra su profilo Stick orientabile. I tagli su misura dei profili hanno permesso di adattarsi perfettamente alle strutture oltre ad illuminare in modo omogeneo i prodotti in esposizione.


Inoltre, Lelide illuminazione led torino, ha inserito alcuni profili Led ad incasso a scomparsa, i quali illuminano di taglio con luce colorata dei ripiani in vetro. Un modo originale per ottenere un effetto d'accento sugli oggetti esposti.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Lelide, Led Light Design, illumina a LED la nuova Parafarmacia della Dott.ssa Restivo, a S. Mauro Torinese. Lelide, presenta il progetto illuminotecnico LED realizzato e inaugurato nell'estate 2015, , grazie alla collaborazione con l'Arch. Sgambetterra. Il progetto illuminotecnico led del negozio è stato sviluppato pensando ad un impianto di illuminazione a LED: l'esigenza di illuminare ripiani ed espositori per un numero di ore di accensione elevato (circa 12 ore al giorno) ha...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2015
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops / Lighting Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users