CROCHET | Micol Brezigar

centrotavola in pietra Piasentina Udine / Italy / 2015

2
2 Love 1,074 Visits Published

Dalla collaborazione con l’azienda millimetri4 s.r.l. nasce l’idea di realizzare un tavolo-consolle che esalti al massimo le capacità tecnologiche dell’azienda, in grado di tagliare lastre di pietra Piasentina in spessori sottilissimi. Esaltare la bellezza e la leggerezza di un materiale carico di storia reinterpretandolo in veste contemporanea: semplicemente un tavolo abbellito dalla presenza di un centrotavola in pizzo! Il piano di dimensione 130x70 cm dello spessore di 6mm in pietra Piasentina intagliato con sistema waterjet e supportato da una lastra in fibra di vetro è appoggiato a una esile struttura in matallo piegato che esalta ancor più la leggerezza della lama di pietra. Un bassorilievo nell’angolo destro racconta infine altre possibilità di espressione concesse dalla lavorazione di un materiale tanto straordinario.


It is from a collaboration with millimetri4 s.r.l. that the idea of creating a console-table that can celebrate the technological capabilities of the company was born: millimetri4 can cut stone slabs of Piasentina in thin thickness. Exalting the beauty and the lightness of a material rich in history and reinterpreting it with a contemporary dress: it is simply a table graced by the presence of a lace centerpiece! Top table dimensions are 130x70cm, made of a 6mm thick Piasentina stone, carved with waterjet system and supported by a sheet of glass fiber. The top lays on a thin metal structure which further enhances the lightness of the stone top. A bas-relief in the right corner tells something about other possibilities of expression granted by the processing of a so extraordinary material.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Dalla collaborazione con l’azienda millimetri4 s.r.l. nasce l’idea di realizzare un tavolo-consolle che esalti al massimo le capacità tecnologiche dell’azienda, in grado di tagliare lastre di pietra Piasentina in spessori sottilissimi. Esaltare la bellezza e la leggerezza di un materiale carico di storia reinterpretandolo in veste contemporanea: semplicemente un tavolo abbellito dalla presenza di un centrotavola in pizzo! Il piano di...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2015
    • Client millimetri4
    • Status Completed works
    • Type Custom Furniture / Product design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users