Tartufi & Friends Milano e Londra

L'eleganza del Giardino Verticale Milan / Italy / 2015

1
1 Love 1,263 Visits Published

I giardini verticali interni caratterizzano e decorano in modo originale gli ambienti e, proprio per questo motivo, l'architetto Laura Franco del noto locale Tartufi&Friends, unico nel suo genere, ha deciso di inserire questo sfondo naturale e scenografico alla sala con servizio al tavolo sia per lo spazio milanese che per quello londinese, all'interno di Harrods.



Sundar Italia ha, quindi, realizzato una parete verde dove dominano le tonalità calde del rosso e del giallo per ricordare le foglie e le nuance tipiche dell'autunno, periodo di raccolta dei tartufi. La richiesta della committenza era, infatti, di esaltare anche visivamente il legame con la natura e l'ingrediente principale delle loro ricette. Per la parete verde, , lunga 7 metri per 3 di altezza,  del locale di Milano, i botanici di Sundar Italia hanno individuato ed inserito nella parete 15 specie per un totale di 2.000 piante. Mentre per il giardino verticale dello spazio a Londra, 3 metri per 2 di altezza, il team ha inserito 600 piante.


Due realizzazioni dall'importante resa estetica, poste in una sala ma visibili da vari ambienti, che si fonde con l'arredamento, i colori, le essenze e lo stile dal sapore antico e raffinato, dando vita ad un luogo accogliente, ricercato e rilassante che racchiude il meglio del Made in Italy.


Anche questo lavoro è stato svolto da Sundar Italia in piena sinergia con la committenza e i progettisti, analizzando il clima e le particolarità ambientali, il tutto con la massima attenzione al dettaglio, alla resa estetica e con l'uso di tecnologie atte a facilitare la cura e la manutenzione del giardino verticale nel tempo.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    I giardini verticali interni caratterizzano e decorano in modo originale gli ambienti e, proprio per questo motivo, l'architetto Laura Franco del noto locale Tartufi&Friends, unico nel suo genere, ha deciso di inserire questo sfondo naturale e scenografico alla sala con servizio al tavolo sia per lo spazio milanese che per quello londinese, all'interno di Harrods. Sundar Italia ha, quindi, realizzato una parete verde dove dominano le tonalità calde del rosso e del giallo per...

    Project details
    • Year 2015
    • Client Tartufi & Friends
    • Status Completed works
    • Type Restaurants / Interior Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users