Optic Collection

Iroko. Tiglio. Acciaio

0
0 Love 728 Visits Published

Sempre più piccoli e poi sempre più grandi, i pezzi di legno vengono sapientemente accostamenti a mano, per creare un meraviglioso effetto ottico.


Più di 1600 pezzi per un tavolino di dimensioni 45cm per 45 cm, più di 20000 pezzi per il tavolo 270cm per 90cm, entrambi retti da una struttura in scatolare d’acciaio inox, disponibile anche con effetto corten.


Un pezzo unico ed inimitabile, un oggetto che affascina e attrae, quasi che nessuno, passandogli accanto, possa prescindere dall’accarezzarlo, per toccare con mano la meraviglia degli occhi.


Come inserto per il pavimento o come rivestimento murale, o composta da altre essenze, o desiderata con altre misure, Optic Collection trasmette arte e sapienza, scienza e mestiere, pazienza e genio e, interamente assemblata a mano, indossa il vestito che volete cucirle addosso.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Sempre più piccoli e poi sempre più grandi, i pezzi di legno vengono sapientemente accostamenti a mano, per creare un meraviglioso effetto ottico. Più di 1600 pezzi per un tavolino di dimensioni 45cm per 45 cm, più di 20000 pezzi per il tavolo 270cm per 90cm, entrambi retti da una struttura in scatolare d’acciaio inox, disponibile anche con effetto corten. Un pezzo unico ed inimitabile, un oggetto che affascina e attrae, quasi che nessuno, passandogli...

    Project details
    • Year 2014
    • Status Completed works
    • Type Hotel/Resorts / Bars/Cafés / Restaurants / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram