CASA WD @gm | graziella matranga

Alcamo Marina / Italy

0
0 Love 710 Visits Published

una casa di circa 70mq abitati e 40mq da vivere all'aperto.


collocata in un sito che la fabbricazione porta ad accumularsi casa su casa, l'abitazione si articola all'interno delle mura, come una vera e porpria casa isolata.


il porgramma articola lo spazio di progetto per una coppia con due figli. 


La committenza , collezionisti e amandi del design, ha richiesto che la casa in se per se , apparisse come una vera e propria opera da ammirare sin da lontano.


La casa si sviluppa secondo un impinto planimetrico chiaro e definito. Un ingresso cucina, un living centrale di continuitò con lo spazio living e collegato con una zona relax. La casa appare come un unico blocco dall'esterno. La sua imponenza è data dal materiale che lo caratterizza , o vero cemento a faccia vista, un chiaro riferimento al voler uscire dagli schermi e a voler vivere la fabbrica no come involucro da abbellire ma come casa da vivere e sentirne e vederne le venature, che dal cemento armato si evincono immediatamente. 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    una casa di circa 70mq abitati e 40mq da vivere all'aperto. collocata in un sito che la fabbricazione porta ad accumularsi casa su casa, l'abitazione si articola all'interno delle mura, come una vera e porpria casa isolata. il porgramma articola lo spazio di progetto per una coppia con due figli.  La committenza , collezionisti e amandi del design, ha richiesto che la casa in se per se , apparisse come una vera e propria opera da ammirare sin da lontano. La casa si sviluppa secondo un...

    Project details
    • Status Current works
    Archilovers On Instagram