MAAT | Turchiano Creativi

Una sedia, infiniti modi di essere.

0
0 Love 511 Visits Published

MAAT nasce dalla volontà di Turchiano Creativi di ridare al design una funzione che si svincoli dalle consuete dinamiche del mercato, sempre più orientate verso una standardizzazione del gusto. 


La sua creazione non è dettata da una esigenza puramente edonistica bensì dalla ricerca di soluzioni di design capaci di dar vita ad oggetti per l’arredamento in cui sia possibile riscoprire l’artigianalitàe la manifattura, rivolgendo comunque un occhio al futuro.


Il binomio tradizione e innovazione, che sta alla base di ogni nostro disegno progettuale, si esprime mediante l’adozione di varie essenze di legno e la collocazione di questo materiale così antico e longevo in un contesto di modernità e sperimentazione che si traduce in termini dipersonalizzazione, perfezione e leggerezza delle forme.


La concezione di design che sottende tutto ciò è quella, chiara ed univoca, di studio del dettaglio e conoscenza accurata di ogni fase di realizzazione, che rende il prodotto unico e personale.


La scelta stessa del nome MAAT non è casuale, bensì rimanda ad un concreto concetto matematico ovvero il cubito, lo strumento di misura lineare degli antichi egizi, che poi è stato reso astratto divenendo nel kemetismo il simbolo dell’equilibrio personificato dalla dea omonima.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    MAAT nasce dalla volontà di Turchiano Creativi di ridare al design una funzione che si svincoli dalle consuete dinamiche del mercato, sempre più orientate verso una standardizzazione del gusto.  La sua creazione non è dettata da una esigenza puramente edonistica bensì dalla ricerca di soluzioni di design capaci di dar vita ad oggetti per l’arredamento in cui sia possibile riscoprire l’artigianalitàe la manifattura,...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2015
    • Status Completed works
    • Type Government and institutional buildings / Apartments / Single-family residence / Multi-family residence / Social Housing / Country houses/cottages / Office Buildings / Tower blocks/Skyscrapers / Offices/studios / Theatres / Libraries / Trade Fair Centres / Pavilions / Exhibition Design / Showrooms/Shops / Hotel/Resorts / Wellness Facilities/Spas / Tourist Facilities / Bars/Cafés / Pubs/Wineries / Restaurants / Discos, Clubs / Interior Design / Custom Furniture / Law Courts / Student Halls of residence / Modular/Prefabricated housing / Art Galleries / Exhibitions /Installations / Lofts/Penthouses / Book shops
    Archilovers On Instagram