Opere di ristrutturazione per la realizzazione di tre unità immobiliari | STEFANO GAUDIO

PROGETTAZIONE UNITA' IMMOBILIARI MIRA / Italy / 2007

0
0 Love 1,289 Visits Published
Originariamente la residenza era un unica unità abitativa su tre livelli.
L'intervento ha pertanto ha previsto la realizzazione di tre unità abitative poste ciascuna ad un livello, piano terra, piano primo e piano secondo. Le unità poste al piano primo e al piano secondo, sono accessibili tramite una scala interna riposizionata nello stesso spazio dell’esistente, realizzata a due rampe anziché ad una. L’ingresso dell’unità al piano terra, è stato reso indipendente rispetto alle altre due unità.
Sui prospetti sono state realizzate nuove aperture e ne sono state modificate alcune esistenti, per un miglior rapporto aeroilluminante di alcuni locali e soprattutto per un miglior assetto compositivo della facciata e per una maggior coibentazione è stato utilizzato un cappotto esterno dello spessore di 10 cm.
Le tramezzature esistenti sono state eliminate e la nuova ridistribuzione interna degli spazi è stata realizzata con nuove tramezzature per permettere una più razionale fruizione degli spazi interni.
Il progetto ha previsto inoltre l’eliminazione del controsoffitto dell’unità abitativa posta all’ultimo piano che nascondeva la copertura lignea, al fine di rendere più luminosi gli spazi, aumentando le altezze di alcuni ambienti dell’abitazione e rendendo altresì visibile il soffitto esistente su travature lignee.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Originariamente la residenza era un unica unità abitativa su tre livelli.L'intervento ha pertanto ha previsto la realizzazione di tre unità abitative poste ciascuna ad un livello, piano terra, piano primo e piano secondo. Le unità poste al piano primo e al piano secondo, sono accessibili tramite una scala interna riposizionata nello stesso spazio dell’esistente, realizzata a due rampe anziché ad una. L’ingresso dell’unità al piano terra, è stato reso indipendente rispetto alle altre due unità. ...

    Project details
    • Year 2007
    • Work started in 2006
    • Work finished in 2007
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Multi-family residence
    Archilovers On Instagram