Casa Nobler | Pietro Ciricillo

Casa per un privato a Pistoia Pistoia / Italy

0
0 Love 633 Visits Published

L'abitazione si sviluppa su due piani, sebbene al piano terra l'immobile consiste solo in un corridoio provvisto di due ripostigli.


Al piano superiore il progetto di adeguamento prevede la ripartizione dell'ambiente prossimo al punto d'ingresso - posto sulla destra - in due locali. Un bagno che rispetti i minimi dimensionali richiesti per legge ed un cucinico, quest'ultimo in grado di comunicare con la zona tinello-soggiorno.


In questo ordine al piano superiore varcata la porta d'ingresso sul fianco destro si può accedere al bagno principale altrimenti proseguendo per il corridoio si può giungere alla zona tinello con annesso un piccolo cucinino. Sul lato sinistro, non appena varcata la soglia d'ingresso, si accede alla camera matrimoniale, di fianco una porta scorrevole permette di attraversare un piccolo disimpegno per accedere alla cameretta.


Il piccolo ambiente comunicante con quest'ultima stanza era l'unico bagno dell'appartamento, oggi mantenuto come servizio secondario.


Le pratiche burocratiche richiedono anche un'attenta valutazione delle due aperture sulla parete centrale. Infatti per permettere al cucinino di comunicare con il tinello e per collegare la cameretta mediante il piccolo disimpegno è necessario bucare tale parete (portante) in due punti. Queste aperture richiedono la cerchiatura.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L'abitazione si sviluppa su due piani, sebbene al piano terra l'immobile consiste solo in un corridoio provvisto di due ripostigli. Al piano superiore il progetto di adeguamento prevede la ripartizione dell'ambiente prossimo al punto d'ingresso - posto sulla destra - in due locali. Un bagno che rispetti i minimi dimensionali richiesti per legge ed un cucinico, quest'ultimo in grado di comunicare con la zona tinello-soggiorno. In questo ordine al piano superiore varcata la porta d'ingresso sul...

    Project details
    • Client Il proprietario
    • Contractor impresa privata
    • Status Current works
    • Type Apartments / Graphic Design / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram