Realizzazione di due unità immobiliari | STEFANO GAUDIO

NUOVA REALIZZAZIONE UNITA' IMMOBILIARI MIRA / Italy / 2007

0
0 Love 1,522 Visits Published
L'intervento, ha avuto per oggetto la nuova costruzione di un edificio residenziale costituito da due unità abitative di circa 135 mq lordi ciascuna costituite da due piani fuori terra più un vano sottotetto . Per la realizzazione delle due unità abitative, è stato previsto di demolire due dei manufatti esistenti (ricovero attrezzi e manufatto) al fine di poter realizzare un nucleo centrale, che fosse compatibile e rispettoso della situazione ambientale esistente. Al piano terra oltre alla zona giorno vi è anche un garage che comunica con l'abitazione interna attraverso una porta REI 120, mentra al piano superiore v è collocata la zona notte.
La copertura è stata prevista del tipo tradizionale a due falde con coppi, prevedendo la realizzazione di due lucernari. Nelle due testate di ogni alloggio è stata prevista la presenza di un camino, richiamando così una tipologia di architettura tradizionale del luogo. Anche frontalmente sono stati previsti due pergolati in legno aperti che fungono da filtro per la zona ingresso e garage.
Anche i prospetti delle unità abitative, ove vi sono le grandi finestre che favoriscono il rapporto interno-esterno, sono stati pensati secondo le modalità rustiche usuali e sono stati realizzati con materiali tradizionali di muratura faccia a vista e intonacata.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L'intervento, ha avuto per oggetto la nuova costruzione di un edificio residenziale costituito da due unità abitative di circa 135 mq lordi ciascuna costituite da due piani fuori terra più un vano sottotetto . Per la realizzazione delle due unità abitative, è stato previsto di demolire due dei manufatti esistenti (ricovero attrezzi e manufatto) al fine di poter realizzare un nucleo centrale, che fosse compatibile e rispettoso della situazione ambientale esistente. Al piano terra oltre alla zona...

    Project details
    • Year 2007
    • Work started in 2007
    • Work finished in 2007
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Multi-family residence
    Archilovers On Instagram