Appartamento in centro storico - Villanova, Cagliari

Ristrutturazione chiavi in mano Cagliari / Italy / 2015

4
4 Love 1,224 Visits Published

L’immobile ha subito un’importante ristrutturazione iniziata dalla realizzazione di un nuovo solaio di base con orditura metallica ed un tavolato in legno strutturale. Su questo nuovo solaio è stato posizionato un impianto radiante a pavimento per la climatizzazione estiva ed invernale.  Le finiture interne sono di ottimo livello a partire dal parquet prefinito piallato a mano posato sia in zona giorno che in zona notte, alle ceramiche di design del bagno,  con mosaici della cabina doccia.


Nell’ambito di questa realizzazione come azienda di “contract” abbiamo progettato, scelto e fornito anche le apparecchiature per l’illuminazione interna e la cucina a vista con l’isola centrale ed il piano in Corian nero con la vasca del lavello costruita “su misura”. Per caratterizzare la tipologia costruttiva, tipica delle abitazioni del quartiere del centro storico di Villanova a Cagliari, è stata ripulita, consolidata e valorizzata la parete a vista del soggiorno in pietra di tufo. Con lo stesso obiettivo abbiamo restaurato la copertura in legno esistente predisponendo uno strato isolante ed il nuovo tavolato in legno verniciato di bianco. La capriata in legno originale è stata lasciata a vista dopo essere stata ripulita, sottoposta a trattamento conservativo antiparassitario e verniciata con la stessa tonalità di colore bianco del tavolato.

4 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’immobile ha subito un’importante ristrutturazione iniziata dalla realizzazione di un nuovo solaio di base con orditura metallica ed un tavolato in legno strutturale. Su questo nuovo solaio è stato posizionato un impianto radiante a pavimento per la climatizzazione estiva ed invernale.  Le finiture interne sono di ottimo livello a partire dal parquet prefinito piallato a mano posato sia in zona giorno che in zona notte, alle ceramiche di design del bagno,  con...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2015
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 4 users