MonCAFÈ | Alessandro Leggio

Aperitif Bar - Lounge BAR Italy / 2015

2
2 Love 2,179 Visits Published

Situato nel centro storico di Siracusa a pochi passi dalle viuzze di Ortigia, in pieno Corso Umberto, nasce il nuovo Aperitif Bar MONCAFE'.


Desiderato dalla committenza in modo energico e molto partecipato, nasce con il presupposto di dare alla zona una locale H24 offrendo, seppur in spazi medi, un moltitudine di servizi:


Ristorazione, Pizzeria, Aperitivi, Pasticceria, nonchè caffetteria e luogo di incontro, anche grazie al futuro dehor esterno. 


E' con questi presupposti che, partendo da un locale commerciale destinato a negozio, si è arrivati al risultato grazie ad una contenuta, ma mirata, ristrutturazione. Le 


Il locale strutturamelnte vanta una doppia altezza che dona, grazie anche alla presenza di elementi architettonici già presenti, un senso di completezza e raffinetazza che in poco spazio sarebbe stato difficile ottenere. Si è pensato così a dare due funzioni apparentemente simili ma ben distanti tra loro. Al piano terra la zona Bar-Aperitif, non a caso la scelta della tipologia del bancone centrale in stile American Bar concede ampio spazio di manovra agli operatori e versatilità nelle funzioni che si alternano nelle 24H. Al piano ammezzato invece troviamo le cucine, nonchè un'area piu' intima e riservata dedicata ad una ristorazione selezionata e alla esposizione vini.


Il progetto esecutivo nel suo complesso vanta la presenza di numerose figure, oltre all'architetto, che con la loro professionalità hanno contribuito al risultato finale.


Impresa esecutrice: Tiziano  srl.


Realiazzazione Bancone E Arredi: Top Arredi srl


Area Grafica: Impronta Team.


 

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Situato nel centro storico di Siracusa a pochi passi dalle viuzze di Ortigia, in pieno Corso Umberto, nasce il nuovo Aperitif Bar MONCAFE'. Desiderato dalla committenza in modo energico e molto partecipato, nasce con il presupposto di dare alla zona una locale H24 offrendo, seppur in spazi medi, un moltitudine di servizi: Ristorazione, Pizzeria, Aperitivi, Pasticceria, nonchè caffetteria e luogo di incontro, anche grazie al futuro dehor esterno.  E' con questi presupposti che,...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2015
    • Main structure Masonry
    • Status Completed works
    • Type multi-purpose civic centres / Bars/Cafés / Pubs/Wineries / Restaurants / Interior Design / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users