Architettura green per la nuova sede BNL-BNP Paribas di Roma Tiburtina firmata 5+1 AA | Climaveneta

Comfort ed efficienza tutto l'anno grazie ad INTEGRA di Climaveneta con nuovo modulo +2P Rome / Italy

1
1 Love 2,746 Visits Published

La nuova sede BNL di Roma, progettata da 5+1AA Alfonso Femia Gianluca Peluffo, con i suoi 67,000 mq ospiterà oltre 3800 postazioni di lavoro e numerosi servizi accessori a favore dei lavoratori. L'innovativo progetto, ad opera di BNP Paribas RE Italy, rivoluzionarà l'area della nuova stazione Tiburtina, un'area per anni abbandonata ed ora inserita in un più vasto piano di recupero.


Per rispondere al meglio alle esigenze della proprietà il progettista ha concepito la climatizzazione del nuovo edificio in maniera più sostenibile e flessibile possibile, selezionando cioè 5 unità polivalentiINTEGRA di Climaveneta per impianti a quattro tubi. Nello specifico 5 ERACS2-Q/SL-CA 3222 di cui 4 fornite di MODULO +2P, in grado cioè di produrre acqua calda fino ad 80°C e di produrre caldo e freddo anche simultaneamente, rispondendo alle diverse esigenze, opposte e simultanee, degli occupanti. E’ stato inoltre installato un refrigeratore FOCS2/SL-CA/3902 in versione silenziata e in classe di efficienza A.


L'edificio ha l'obiettivo di certificazione LEED livello GOLD, oltre al raggiungimento della classe energetica A.


Media Relations
Sara Di Clemente
[email protected]

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La nuova sede BNL di Roma, progettata da 5+1AA Alfonso Femia Gianluca Peluffo, con i suoi 67,000 mq ospiterà oltre 3800 postazioni di lavoro e numerosi servizi accessori a favore dei lavoratori. L'innovativo progetto, ad opera di BNP Paribas RE Italy, rivoluzionarà l'area della nuova stazione Tiburtina, un'area per anni abbandonata ed ora inserita in un più vasto piano di recupero. Per rispondere al meglio alle esigenze della proprietà il progettista ha concepito la...

    Project details
    • Status Current works
    • Type Business Centers / Corporate Headquarters
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users