ATTICO -San Felice | MAMA - Massimo Manfredini

Bologna / Italy / 2015

19
19 Love 4,389 Visits Published

La soluzione progettuale proposta prevede l'ingresso in un ampio open space di circa 60mq all'interno del quale galleggia un parallelepipedo tinteggiato di verde acido elemento attorno al quale ruota tutto lo spazio della zona giorno e che consente la chiusura con setti scorrevoli della zona cucina rispetto al resto dell'ambiente.
Dalla zona divani attraverso un taglio a tutta altezza, si accede allo studio, zona di ampie dimensioni a doppia altezza.  Un disimpegno inoltre consente l'accesso al bagno dotato di vasca in muratura e ad una camera matrimoniale ospiti. Il bagno è areato ed illuminato naturalmente attraverso un camino di aerazione che, arrivando in copertura, con l'ausilio di un lucernaio, consente la ventilazione ed illuminazione naturale del vano .
Al piano terzo/sottotetto si accede tramite la scala che dall’open-space consente l’accesso al soppalco. Dal soppalco viene garantito il collegamento alla caamera padronale ed al relativo bagno annesso. Una porta consente l'accesso ad un terrazzo in falda dal quale si accede ad un sottotetto ad uso ripostiglio. Sulla parete divisoria tra il bagno padronale e la camera viene aperta una specchiatura fissa in corrispondenza della doccia che mette in collegamento visivo i due ambienti e consente un maggiore apporto di luce all'interno della camera. Ad unire gli ambienti di camera e bagno un controsoffitto di forma trapezoidale che ospita il condizionamento ed una gola retroilluminata sulla parete di fondo degli ambienti.


Tutto l'arredamento è stato realizzato su misura e disegnato da MAMA, Massimo Manfredini architetto e realizzato dalla ditta Conti Arredamenti Ozzano dell'Emilia, Bologna


Sperficie utile 140 mq
Superficie accessoria 15mq

19 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La soluzione progettuale proposta prevede l'ingresso in un ampio open space di circa 60mq all'interno del quale galleggia un parallelepipedo tinteggiato di verde acido elemento attorno al quale ruota tutto lo spazio della zona giorno e che consente la chiusura con setti scorrevoli della zona cucina rispetto al resto dell'ambiente.Dalla zona divani attraverso un taglio a tutta altezza, si accede allo studio, zona di ampie dimensioni a doppia altezza.  Un disimpegno inoltre consente...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2015
    • Client Privato
    • Contractor Tecnoplant SRL, Argelato (Bologna)
    • Cost 140.000€ compreso rifacimento impianti ed arredo
    • Status Current works
    • Type Apartments / Lighting Design / Lofts/Penthouses / Furniture design / Refurbishment of apartments
    • Websitehttp://WWW.MAMA.flazio.com
    Archilovers On Instagram
    Lovers 19 users