Progetto per la realizzazione di n° 6 appartamenti | fausto savini

Spello / Italy / 2010

0
0 Love 1,337 Visits Published

La geometria del lotto di terreno ha indotto la progettazione di un edificio di forma allungata, che vede la presenza di due unità abitative cielo terra alle estremità, ed un corpo centrale composto da quattro appartamenti.
Al piano mansarda si sviluppano le camere con bagno e ripostigli degli appartamenti posti al piano primo.
La copertura è prevista a doppia falda per il corpo centrale, ed a padiglione per le villette capotesta.

L’edificio si presenterà per la maggior parte rivestito in mattoncino, con parte del corpo centrale ed i terrazzi intonacati con finitura a colletta colorata sulla gamma delle terre del luogo. Gli infissi saranno in legno e parapetti dei terrazzi in muratura.
Il manto di copertura sarà in tegol-coppo, le acque provenienti dalle falde saranno raccolte da canali ricavati all’interno dello sporto di gronda, i pluviali in rame a sezione circolare, e le pavimentazioni esterne saranno in cotto o klinker.

Lungo parte del perimetro del lotto è prevista una recinzione in muratura intonacata o in C.A. per un’altezza variabile dai 30 ai 150 cm a seconda dell’inclinazione del terreno, con sovrastante ringhiera in ferro, cosi come illustrato negli elaborati grafici, ma la cui autorizzazione sarà richiesta in un secondo tempo.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La geometria del lotto di terreno ha indotto la progettazione di un edificio di forma allungata, che vede la presenza di due unità abitative cielo terra alle estremità, ed un corpo centrale composto da quattro appartamenti.Al piano mansarda si sviluppano le camere con bagno e ripostigli degli appartamenti posti al piano primo. La copertura è prevista a doppia falda per il corpo centrale, ed a padiglione per le villette capotesta. L’edificio si presenterà per la maggior parte rivestito in...

    Project details
    • Year 2010
    • Work started in 2009
    • Work finished in 2010
    • Client Russolillo Costantino
    • Status Current works
    • Type Multi-family residence
    Archilovers On Instagram