Parete cieca compound. | Zi Creative

Pareti attrezzate in vari materiali personalizzabili nei dettagli. Ferrara / Italy

0
0 Love 767 Visits Published

La partizione cieca si integra perfettamente a quella vetrata avvalendosi dello stesso tipo di profilo perimentrale. Una cornice quasi impercettibile che traduce la parete in una sorta di frame grafico ed essenziale.
Lo scuretto di altezza 2 cm circa accompagna il setto ritagliandolo con un’incisione praticamente perfetta nella prospettiva architettonica in cui si inserisce. Soli 6 cm di spessore per una parete capace di coniugare leggerezza, resistenza, alte prestazioni acustiche ed estetiche. La struttura portante è realizzata con montanti verticali posti ad interassi modulari, binari superiori ed inferiori a “C” e traversi intermedi di rinforzo realizzati in acciaio zincato. I traversi intermedi sono già predisposti per il passaggio degli impianti tecnologici.
Il tamponamento è ottenuto attraverso due pannelli in agglomerato ligneo, dello spessore di 18 mm ciascuno, accoppiati con il pannello acustico interno ad alta densità e predisposto per le connessioni verticali e l’aggancio alla struttura portante perimetrale.
Per quanto concerne le prestazioni acustiche, il sistema consente di rispettare pienamente gli standard richiesti dalle normative vigenti e di adeguarsi alle necessità specifiche richieste dalle committenze in materia di performance acustica. Le pannellature verticali si fissano mediante appositi profili già predisposti con cremagliera. Si può alterare la modularità dei pannelli per creare nuovi sistemi di partitura delle superfici.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La partizione cieca si integra perfettamente a quella vetrata avvalendosi dello stesso tipo di profilo perimentrale. Una cornice quasi impercettibile che traduce la parete in una sorta di frame grafico ed essenziale.Lo scuretto di altezza 2 cm circa accompagna il setto ritagliandolo con un’incisione praticamente perfetta nella prospettiva architettonica in cui si inserisce. Soli 6 cm di spessore per una parete capace di coniugare leggerezza, resistenza, alte prestazioni acustiche ed...

    Project details
    • Status Current works
    • Type Business Centers / Corporate Headquarters / Offices/studios / Interior Design
    Archilovers On Instagram