Restauro e consolidamento conservativo via dei Gracchi 169/via Attilio Regolo 19 | letizia capone

Rome / Italy / 2014

0
0 Love 1,462 Visits Published

L’intervento ha riguardato la manutenzione straordinaria con consolidamento degli intonaci, ricostruzione dei marcapiani e delle cornici anche in aggetto.


La parte strutturale ha riguardato la completa demolizione del  ballatoio e il ripristino totale mediante solaio alleggerito con calcestruzzo Leca su struttura in ferro zincata.


Il consolidamento degli intonaci ha previsto la rimozione pressoché totale delle parti ammalorate e la risarcitura mediante ciclo di lavorazione MAPEI con intonaco e rete.


Il restauro ha riguardato la pulizia e il consolidamento degli elementi del cornicione e delle greche presenti mediante opere di magistero e finitura in sito.


 


Iter tecnico/amministrativo – Predisposizione documenti e gara d’appalto – Rilievi – Progettazione architettonica – Direzione Lavori – Coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione : Architetto Letizia Capone


progetto strutturale : ingegnere Domenico Di Berardino


Collaudatore strutturale : ingegnere Alfredo Morgante


Committente: Condomini via Attilio Regolo 19 – via dei Gracchi 169


Impresa: RO.GE.CO. S.r.l.


Giorni di realizzazione comprese le autorizzazioni, Nulla Osta e Deposito presso il Genio Civile: 365 giorni

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’intervento ha riguardato la manutenzione straordinaria con consolidamento degli intonaci, ricostruzione dei marcapiani e delle cornici anche in aggetto. La parte strutturale ha riguardato la completa demolizione del  ballatoio e il ripristino totale mediante solaio alleggerito con calcestruzzo Leca su struttura in ferro zincata. Il consolidamento degli intonaci ha previsto la rimozione pressoché totale delle parti ammalorate e la risarcitura mediante ciclo di lavorazione...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2013
    • Work finished in 2014
    • Status Completed works
    • Type Recovery/Restoration of Historic Buildings / Structural Consolidation / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram