Saporito | Salvatore Navarino

format retail Orta di Atella / Italy / 2007

0
0 Love 1,464 Visits Published
Nel 2006, lo studio navarino architettura, inizia la fase di progettazione del concept Saporito, il cui business plan, prevede l’espansione commerciale in Italia della catena di pizzerie al taglio già presenti da oltre un ventennio sul mercato statunitense.
La genesi parte dalla messa a punto del nuovo brand, si valutano la logistica, le strategie la comunicazione visiva e si individua la location più idonea per il punto vendita pilota.
nel 2007 viene inaugurato il concept restaurant Saporito presso il centro commerciale “Fabulae” di Orta di Atella.
Dietro a questo format c’è un accurato lavoro sui parametri di gestione e di efficienza del punto vendita e un’ attenta ricerca di contenuti innovativi in termini di design e di comunicazione visiva.
Il punto vendita è moderno ma non freddo. I materiali avvolgenti e i cromatismi rassicuranti invitano il fruitore ad una sosta piacevole e rilassante.
Il banco espositivo è un dinamico percorso gastronomico che, senza soluzione di continuità, si conclude con la zona caffetteria. Il laboratorio di preparazione pur essendo a vista, è parzialmente schermato da quinte opportunamente posizionate.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Nel 2006, lo studio navarino architettura, inizia la fase di progettazione del concept Saporito, il cui business plan, prevede l’espansione commerciale in Italia della catena di pizzerie al taglio già presenti da oltre un ventennio sul mercato statunitense. La genesi parte dalla messa a punto del nuovo brand, si valutano la logistica, le strategie la comunicazione visiva e si individua la location più idonea per il punto vendita pilota.nel 2007 viene inaugurato il concept restaurant Saporito...

    Project details
    • Year 2007
    • Work started in 2007
    • Work finished in 2007
    • Client Saporito
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés / Restaurants
    Archilovers On Instagram