Casa DAM | GIUSEPPE DILORENZO

Rutigliano / Italy / 2015

1
1 Love 934 Visits Published

L’intervento riguarda prevalentemente la riconfigurazione di una piccola sala da pranzo al primo piano di un’abitazione unifamiliare nel comune di Rutigliano.


L’esigenza dei committenti era quelle di sfruttare al meglio questa stanza creando uno spazio unitario e funzionale, eliminando un mobile divisorio ed un grande divano che saturava totalmente lo spazio.


Gli arredi fissi disegnati su misura, tengono conto delle linee visive e di percorrenza; così gli angoli non più retti, si orientano definendo piani visivi e spaziali.


I pensili, elementi scatolari di forma prevalentemente allungata, talvolta mostrano la loro interiorità rivelandone la struttura a spigolo vivo.


Il mobile Tv si presenta come una sovrapposizione di elementi dove la parte centrale ruotando, garantisce la visibilità della televisione sia da un lato che dall’altro della camera.  


I volumi definiscono e coinvolgono lo spazio, essenziali e puri garantiscono ariosità e leggerezza all’ambiente.


I mobili sono in essenza di betulla, liscia e delicata come la pelle di una giovane donna, mentre le ante sono in frassino laccate a poro aperto con vernici all’acqua.


La combinazione di colori e materiali, l'assenza di oggetti e decorazioni superflue creano uno spazio neutro dove l'atmosfera predomina sull'immagine.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’intervento riguarda prevalentemente la riconfigurazione di una piccola sala da pranzo al primo piano di un’abitazione unifamiliare nel comune di Rutigliano. L’esigenza dei committenti era quelle di sfruttare al meglio questa stanza creando uno spazio unitario e funzionale, eliminando un mobile divisorio ed un grande divano che saturava totalmente lo spazio. Gli arredi fissi disegnati su misura, tengono conto delle linee visive e di percorrenza; così gli angoli non...

    Project details
    • Year 2015
    • Client DAM
    • Contractor Falegnameria: Giovanni Rella
    • Status Completed works
    • Type Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users