L'8 dieci | Antonino Persi

San Pietro in Casale / Italy / 2010

0
0 Love 1,227 Visits Published
L’oggetto dell’intervento è il progetto di un fabbricato ad uso civile abitazione composto da tre unità abitative autonome “Trifamiliare”.
Le unità abitative sono poste su due livelli con il tetto piano, che contiene la centrale termica e la terrazza di copertura totale dell’edificio.
Le unità A e B si compongono al piano terra: soggiorno, cucina, lavanderia, garage; e al piano primo: tre camere e un bagno.
L’unità C comprende al piano terra: soggiorno, cucina, lavanderia, garage; e al piano primo: due camere e un bagno.
Il progetto prevede l’utilizzo di materiali nel rispetto della tradizione costruttiva del luogo, quali,pareti esterne rivestite in parte con “cappotto”, intonacate e tinteggiate e in parte a mattoni faccia a vista, copertura a terrazzo con pavimentazione, infissi esterni con tapparelle colore grigio, infissi interni in legno, lattoneria in rame, bancali in CLS arenaria e opere in ferro verniciato colore grigio micaceo e vetro (ringhiere parapetti).
Lo spazio esterno prevede l’utilizzo di autobloccanti inerbiti nei percorsi e collegamenti e la piantumazione di essenze arboree e arbustive autoctone.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’oggetto dell’intervento è il progetto di un fabbricato ad uso civile abitazione composto da tre unità abitative autonome “Trifamiliare”. Le unità abitative sono poste su due livelli con il tetto piano, che contiene la centrale termica e la terrazza di copertura totale dell’edificio.Le unità A e B si compongono al piano terra: soggiorno, cucina, lavanderia, garage; e al piano primo: tre camere e un bagno.L’unità C comprende al piano terra: soggiorno, cucina, lavanderia, garage; e al piano...

    Project details
    • Year 2010
    • Work started in 2009
    • Work finished in 2010
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Multi-family residence
    Archilovers On Instagram