Fondazione Don E. De Roja

Riqualificazione energetica degli spazi destinati alle attività della fondazione Udine / Italy / 2015

0
0 Love 1,075 Visits Published

In queste foto i nuovi serramenti che abbiamo installato nella sede della Fondazione “Casa dell’Immacolata di Don Emilio de Roja” in Via Chisimaio a Udine. Il complesso si compone di diversi edifici per l’accoglienza e la formazione degli ospiti, risalenti a diverse epoche e pertanto caratterizzati da diversi stili architettonici.


La struttura originale, rappresentata nelle immagini di fianco, è stata costruita tra il il 1959 e il 1961 ed è caratterizzata da mattoni faccia vista e un’intelaiatura di travi in legno anch’esse a vista.  Per l’efficientamento energetico di questo edificio abbiamo pertanto progettato dei serramenti capaci di integrarsi con lo stile architettonico dello stesso esaltandone le peculiarità.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    In queste foto i nuovi serramenti che abbiamo installato nella sede della Fondazione “Casa dell’Immacolata di Don Emilio de Roja” in Via Chisimaio a Udine. Il complesso si compone di diversi edifici per l’accoglienza e la formazione degli ospiti, risalenti a diverse epoche e pertanto caratterizzati da diversi stili architettonici. La struttura originale, rappresentata nelle immagini di fianco, è stata costruita tra il il 1959 e il 1961...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2015
    • Status Completed works
    • Type Social Housing / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram