SOCCINI femme | Gian Luca Bazzan

Verona / Italy / 1995

0
0 Love 798 Visits Published

Situato nel centro storico di Verona adiacente la centrale via Mazzini, appare questo negozio di abbigliamento caratterizzato dalla spiccata tridimensionalità ottenuta tramite la creazione di un piano orizzontale ed uno verticale che suddividendo lo spazio interno creano differenti situazioni spaziali, i toni caldi naturali della terra, la matericità del ferro a ruggine cerata, le venature in rilievo del legno e la traslucida superficie del cristallo sabbiato, vestono di tradizione la modernità delle forme.


SCHEDA TECNICA


Pavimento in listoni di legno daniella posato in diagonale a tolda di nave, verniciatura lucida.


Decorazione murale a marmorino ocra semiopaco.


Controfacciata in cartongesso con finitura a marmorino terra di siena semiopaco.


Banco-cassa e banco realizzati in legno peach-pine sabbiato e cerato, cristallo bronzo sabbiato con sabbia di fiume e componenti in ferro.


Mobili e contenitori realizzati in legno peach-pine sabbiato e cerato, cristallo bronzo sabbiato con sabbia di fiume e componenti in ferro.


Camerino cilindrico a vetrina in legno, tubo di ferro e tende shantung di seta.


Manichini rivestiti in corda con base in ghisa.


Tutti gli elementi metallici sono realizzati in ferro cerato con finitura a ruggine frenata.


Soppalco con struttura metallica con parquet superiormente e cartongesso inferiormente, scala a chiocciola in lamiera di ferro con pedate in legno.


Il tutto realizzato su disegno.


Illuminazione generale a faretti dicroici da incasso, luci d’accento lampade in lamiera zincata su disegno, lampadario in cristallo e lampade di recupero ricondizionate, in vetrina spot dicroici in alluminio.


Studio grafico di immagine coordinata.


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Situato nel centro storico di Verona adiacente la centrale via Mazzini, appare questo negozio di abbigliamento caratterizzato dalla spiccata tridimensionalità ottenuta tramite la creazione di un piano orizzontale ed uno verticale che suddividendo lo spazio interno creano differenti situazioni spaziali, i toni caldi naturali della terra, la matericità del ferro a ruggine cerata, le venature in rilievo del legno e la traslucida superficie del cristallo sabbiato, vestono di...

    Project details
    • Year 1995
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops / Interior Design
    Archilovers On Instagram