Casa Liberati

Progettazione di interni Cannobio / Italy / 2015

0
0 Love 343 Visits Published

L'esigenza del cliente era quella di avere un'appartamento che rispondesse alle proprie aspettative sia funzionali che estetiche.


Il progetto di interni è stato sviluppato partendo da una fase già avanzata, in quanto l'appartamento faceva parte di un complesso residenziale in corso di realizzazione e che al momento dell'incarico era stato già stato oggetto di procedure autorizzative e quindi non modificabile nel suo impianto.


Nella prima fase è stata affrontata l'organizzazione e l'ottimizzazione dei 90 m² disposti su due livelli di cui circa 45 m² al piano inferiore dedicato alla zona giorno, e dei restanti al piano superiore dedicati alla zona notte.


Questa impostazione è stata mantenuta e si è scelto di sviluppare al piano inferiore un open space dedicato a cucina, zona pranzo e soggiorno con collegamento verticale costituito da una scala aperta. A questo livello si trova un piccolo bagno di servizio con lavanderia e ripostiglio. 


Al piano superiore trova collocazione la camera  matrimoniale con bagno annesso, una camera singola e altri spazi accessori.


Per la scelta dei materiali, delle finiture e degli elementi di arredo la scelte sono state condivise con la committenza la quale ha dato spazio e fiducia confermando le soluzioni e seguendo la visione di un appartamento luminoso, aperto, funzionale e con finiture dal richiamo naturale e dalle tonalità calde.


Fattore decisivo e fondamentale per la buona riuscita dell'intervento è stata la grande sintonia con la committenza, la quale si è resa da subito disponibile ad assecondare le scelte e a farsi coinvolgere in maniera attiva in tutte le fase del progetto, dalle proposte iniziali alla realizzazione.


 


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L'esigenza del cliente era quella di avere un'appartamento che rispondesse alle proprie aspettative sia funzionali che estetiche. Il progetto di interni è stato sviluppato partendo da una fase già avanzata, in quanto l'appartamento faceva parte di un complesso residenziale in corso di realizzazione e che al momento dell'incarico era stato già stato oggetto di procedure autorizzative e quindi non modificabile nel suo impianto. Nella prima fase è...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2015
    • Client Manuela Liberati
    • Contractor Master Trade S.A.S.
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design
    Archilovers On Instagram