Villa GD

Residenza in campagna - Country House Latiano / Italy / 2016

1
1 Love 539 Visits Published

L'edificio residenziale integrato nella campagna salentina, caratterizzata in questa zona da alberi di ulivo alternati ad alberi ad alto fusto, si adagia in essa con discrezione ed armonia attraverso una rigorosa semplicità.
La casa rispetto al contesto ha forme semplici e pulite, ed è caratterizzata da un alternanza di volumi che rendono parzialmente leggibile dall’esterno la funzione dei diversi ambienti, i quali trovano espressione attraverso le diverse altezze prospettiche e dei rivestimenti murali, in questo modo riflettono all'esterno le loro funzioni dialogando con il paesaggio circostante.
La pietra a vista rappresenta il tema dominante e, ad arricchire la visione d’insieme ampie superfici vetrate, legno lamellare ed ampie superfici in chianca di Ostuni.
Gli interni caratterizzati anch'essi da superfici in pietra a vista vanno ad integrarsi con alcuni arredi che la proprietà ha voluto recuperare.

1 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    L'edificio residenziale integrato nella campagna salentina, caratterizzata in questa zona da alberi di ulivo alternati ad alberi ad alto fusto, si adagia in essa con discrezione ed armonia attraverso una rigorosa semplicità.La casa rispetto al contesto ha forme semplici e pulite, ed è caratterizzata da un alternanza di volumi che rendono parzialmente leggibile dall’esterno la funzione dei diversi ambienti, i quali trovano espressione attraverso le diverse altezze...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2016
    • Status Current works
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users