Business consultant office | A4factory

Asti / Italy / 2015

2
2 Love 969 Visits Published

Abbiamo ricevuto di recente l’incarico da parte di noto studio di commercialisti della zona, per la definizione di una nuova sede di lavoro nell’astigiano. L’obiettivo era quello di reinterpretare lo spazio, precedentemente nato ad uso residenziale, al fine di renderlo idoneo alla sua nuova destinazione con l’obiettivo di esaltare a pieno lo stile e la professionalità della committenza. L’idea progettuale parte dall’unione di due vani precedentemente destinati a soggiorno e camera da letto, studiati al fine di unificare la zona di accoglienza e quella operativa nello stesso ambiente, rendendo lo spazio completamente aperto.
Il progetto ha previsto inoltre l'ampliamento del bagno esistente, lasciando spazio ad un'amplia doccia in pietra nera a filo pavimento, in contrapposizione con le pavimentazioni in gres effetto legno. Entrando si è subito attratti dalla porta di ingresso del nuovo bagno, di colore rosso laccato con apertura a battente di 180°.
La distribuzione interna alterna elementi materici e trasparenti attraverso piani in legno massello fiammato su struttura in vetro. Lo spazio diventa libero, aperto, estremamente minimale ed il dettaglio materico dell’arredo amplifica la valorizzazione dell'ambiente, scelto con cura per massimizzare la qualità del lavoro, creando una forte sinergia tra lo stile contemporaneo degli elementi di arredo e l’illuminazione che subentra nell’intero processo dando un significativo contributo alla finale percezione dello spazio. L’insieme di tutti questi elementi concorrono in sincronia per creare un ambiente accogliente, diversificato, in grado di rispondere al meglio alle richieste della committenza.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Abbiamo ricevuto di recente l’incarico da parte di noto studio di commercialisti della zona, per la definizione di una nuova sede di lavoro nell’astigiano. L’obiettivo era quello di reinterpretare lo spazio, precedentemente nato ad uso residenziale, al fine di renderlo idoneo alla sua nuova destinazione con l’obiettivo di esaltare a pieno lo stile e la professionalità della committenza. L’idea progettuale parte dall’unione di due vani precedentemente...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2015
    • Status Completed works
    • Type Offices/studios / Interior Design / Lighting Design / Furniture design / Product design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users