Villa Perla | Marco ARATA

Residenza unifamiliare in classe CasaClima GOLD Silvano d'Orba / Italy / 2016

7
7 Love 1,499 Visits Published

 Progettata per rientrare negli standard di certificazione PassivHaus che garantisce oltre all'indipendenza energetica uno standard di comfort abitativo di altissimo livello.


 Distribuita su due piani con ingresso soppalcato, scala a giorno e vetrata a tutta altezza sulla facciata principale posta al lato SUD.


 Ornata da porticato a due piani che consente il passaggio degli apporti solari gratuiti nel periodo invernale impedendo allo stesso tempo il surriscaldamento estivo.


 Porticati "a galleria" sui lati est e ovest con frangisole scorrevoli per garantire comfort estivo e privacy.


 Struttura portante a telaio ligneo, facciata esterna ventilata e copertura in tavole di legno di "cedro bruciato" secondo la tradizione giapponese del Shou Sugi Ban.


 Impianto alimentato da pompa di calore aria/aria, Ventilazione Meccanica Controllata per riscaldameno e il ricambio dell'aria continuo senza dispersione di calore.

7 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

     Progettata per rientrare negli standard di certificazione PassivHaus che garantisce oltre all'indipendenza energetica uno standard di comfort abitativo di altissimo livello.  Distribuita su due piani con ingresso soppalcato, scala a giorno e vetrata a tutta altezza sulla facciata principale posta al lato SUD.  Ornata da porticato a due piani che consente il passaggio degli apporti solari gratuiti nel periodo invernale impedendo allo stesso tempo il surriscaldamento...

    Project details
    • Year 2016
    • Main structure Wood
    • Cost 400.000,00€
    • Status Current works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 7 users