Stand ITALGRANITI at CERSAIE BOLOGNA | Bottega

Progetto Centro Stile Milano, styling a cura di Laura Arduin - Realizzazione Bottega Bologna / Italy

0
0 Love 1,311 Visits Published

ITALGRANITI: CERSAIE 2014 BOLOGNA 



Progetto Centro Stile Milano, styling a cura di Laura Arduin
Stand realizzato al Cersaie 2014 di Bologna su progetto dello studio Centro Stile Milano


da "BOTTEGA Architetture Espositive", caratterizzato da diverse zone espositive che ricreano gli ambienti (interni o esterni) in cui i prodotti di ceramica dell’azienda Italgraniti possono trovare collocazione, con un’attenzione particolare rivolta all’utilizzo di strutture in alluminio e arredi in legno naturale.


Particolarità dello stand è la zona che ricostruisce un ambiente all’aperto attraverso un ampio pergolato, decorato con inserzioni di piante. La struttura del pergolato, così come prevista nel progetto originale dello stand, è costituita da lamelle in legno e tubi in alluminio e si presenta particolarmente esile e leggera, pur dovendo sostenere, attraverso le colonne portanti a sezione molto ridotta, l’importante carico dell’intero soffitto e dell’illuminazione. Gli arredi dello stand sono composti da ampi tavoli ed elementi di seduta realizzati con i prodotti di ceramica oggetto d’esposizione.


All’esterno, lo stand spicca per le ampie pareti rivestite con i prodotti d’esposizione.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    ITALGRANITI: CERSAIE 2014 BOLOGNA  Progetto Centro Stile Milano, styling a cura di Laura ArduinStand realizzato al Cersaie 2014 di Bologna su progetto dello studio Centro Stile Milano da "BOTTEGA Architetture Espositive", caratterizzato da diverse zone espositive che ricreano gli ambienti (interni o esterni) in cui i prodotti di ceramica dell’azienda Italgraniti possono trovare collocazione, con un’attenzione particolare rivolta all’utilizzo di strutture in alluminio e...

    Project details
    • Client Italgraniti
    • Status Completed works
    • Type Trade Fair Centres / Pavilions / Exhibition Design / Exhibitions /Installations
    Archilovers On Instagram