Villa Pasini | Andrea Cannata

3
3 Love 1,765 Visits Published

L'edificio sorge su di un promontorio affacciato sul lago di Garda, dal quale si gode di una magnifica vista.


La richiesta era di una villa dall'aspetto moderno senza eccedere nel minimalismo, conservando una sensazione di calore e accoglienza.


La tipologia costruttiva è la tradizionale travi e pilastri in c.a.; la struttura è stata poi rivestita interamente con un cappotto esterno. Il tetto, in legno con travi a vista sbiancate, è del tipo ventilato. Dal punto di vista impiantistico la casa è dotata di un impianto di riscaldamento a pavimento alimentato da una pompa di calore; per evitare i problemi di condensa superficiale è stato installato un sistema di ventilazione meccanica controllata. Sulla pergolato posto sulla terraza al primo piano sono stati installati pannalli fotovoltaici necessari al'alimentazione di tutto l'impianto.


La casa è stata certificata in classe A.

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L'edificio sorge su di un promontorio affacciato sul lago di Garda, dal quale si gode di una magnifica vista. La richiesta era di una villa dall'aspetto moderno senza eccedere nel minimalismo, conservando una sensazione di calore e accoglienza. La tipologia costruttiva è la tradizionale travi e pilastri in c.a.; la struttura è stata poi rivestita interamente con un cappotto esterno. Il tetto, in legno con travi a vista sbiancate, è del tipo ventilato. Dal punto di vista...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2015
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Swimming Pools
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users